Discopatie Cervicali

Degenerazione del disco cervicale è una causa comune di dolore al collo, più frequentemente percepito come un torcicollo . Malattia degenerativa del disco cervicale è molto meno comune della degenerazione del disco nella colonna vertebrale , perché il tratto cervicale generalmente viene sottoposto a molta meno coppia e forza.

Oltre ad avere il dolore e basso grado di torcicollo o inflessibilità, molti pazienti con degenerazione del disco cervicale hanno intorpidimento, formicolio, o anche  debolezza nel collo, braccia o spalle a causa di irritazione e pizzicamento dei nervi nella zona cervicale.

Ad esempio, una radice del nervo schiacciato nel segmento C6-C7 può causare debolezza nei tricipiti e gli avambracci, goccia polso e sensazione modificata nel dito medio o punta delle dita.

Degenerazione del disco cervicale può anche contribuire a stenosi spinale e altre condizioni progressive, così come una maggiore improvvisa ernia del disco.

In moltissimi casi il dolore al tratto Cervicale proviene da più lontano e solo delle indagini approfondite sulla persona possono svelare indizi particolari. E da qui nasce il protocollo per la singola persona, quindi diffidate da chi vi regala la soluzione seguendo dei protocolli di esercizio, potrebbe aggravare il danno e la situazione.

Dolore al collo cronico o ricorrente può essere gravemente debilitante e può anche essere accompagnato da dolore alla parte superiore della schiena, dolore alla scapola, e mal di testa. Questi sintomi, possono rendere anche le più semplici attività quotidiane dolorose